Benefici riflessologia plantare: perché eseguire un trattamento?
Oggi vi vogliamo parlare dei benefici riflessologia plantare. Il corpo umano è una macchina sinergetica che ha un suo equilibrio. Ogni sistema del corpo umano ha bisogno di essere in armonia con tutto il resto. Ma se uno degli elementi va fuori posto allora ci si sente fuori fase. Il principio della riflessologia comprende diverse tecniche per mettere in efficienza il corpo subito. Come?
Riflessologia plantare e ansia
La riflessologia plantare benefici per ridurre la tensione. Sappiamo che oggi il 75% delle nostre malattie nascono proprio da essa. Sono diversi i sistemi colpiti dalla tensione nervosa. Infatti una persona che manifesta problemi di nervosismo ha problemi cardio-vascolari, disordini gastrointestinali, anoressia, palpitazioni, ecc. La riflessologia plantare si è occupata spesso di queste problematiche e un massaggio plantare riesce a sciogliere i blocchi energetici di questi problemi. Infatti un trattamento di riflessologia plantare è spesso consigliato anche a chi sta bene, per evitare di provare troppo stress emotivo.
Riflessologia plantare e circolazione
Per mantenere l’afflusso sanguigno e innervare ogni organo ghiandolare la riflessologia opera in maniera completa. Spesso la tensione manda in corto-circuito tutto il sistema sanguigno e quello muscolare. La conseguenza è pressione su nervi e vasi che diminuisce durante un massaggio plantare. La tensione preme sul plesso nervoso vitale o anche solo su una singola struttura nervosa che rifornisce un organo vitale. Per questo motivo spesso si ricorre alle cure del riflessologo.
Riflessologia plantare e ghiandole
Le ghiandole o gli organi iper-attivi possono essere riportati alla normalità. Stessa cosa vale per le ghiandole ipoattive. Tanta gente ricorre alla riflessologia plantare tiroide. Essa gestisce tutto il meccanismo di crescita di un organismo e per questo motivo esso va tenuto sempre sotto controllo. L’azione normalizzatrice della Riflessologia plantare non va mai da un estremo all’altro ma si pone sempre nella condizione di normalità. Essa varia di individuo in individuo. Per questo motivo diventare riflessologo professionista vuol dire essere bravissimi nell’individuare le differenze fra pazienti.
Riflessologia plantare: fertilità
Fra i benefici riflessologia plantare uno importantissimo è quello per la fertilità. Essa si è rivelata molto utile per la sua azione su spermatozoi e su ovaie. L’area di corrispondenza del sistema riproduttivo viene manipolato con molta cura e spesso con tecniche di rilassamento. Esse servono infatti a stimolare la produzione di estrogeni e testosterone nei casi di infertilità. La riflessologia plantare in gravidanza inoltre è spesso consigliata per alleviare tensioni muscolari e per favorire il linfodrenaggio. Insomma la riflessologia plantare non ha controindicazioni! Essa è adatta davvero a tutti!
Riflessologia plantare: cervicale
Il trattamento di riflessologia plantare viene consigliato spesso per il mal di testa o per la cervicale. Il principio è sempre quello di agire sulla zona di corrispondenza del collo. Sono le dita dei piedi ma anche la pianta e il dorso, in particolare l’area laterale interna degli alluci a definire la linea collegata a collo, muscoli che lì “lavorano” e alla parte ossea. Anche chi si sente il collo rigido e dolorante può provare questa soluzione, soprattutto con l’arrivo del freddo che fa peggiorare la situazione, come anche l’umido. La riflessologia plantare e mal di testa sono sempre state alleate nel combattere il fastidio!
Corsi di riflessologia plantare: scopri tutti i benefici riflessologia plantare!
Se vuoi continuare la scoperta dei benefici riflessologia plantare non ti resta che iscriverti a un Corso di riflessologia plantare. Ne esistono davvero tanti in tutta Italia. Ma sai che DIABASI® è la Scuola Professionale leader nel settore del massaggio professionale. Non ci siamo mai stancati infatti di approfondire le nostre tecniche di massaggio scegliendo aggiornamenti continui. Diventare riflessologo vuol dire scegliere un metodo olistico e conoscere tutti i segreti della mappa riflessologia plantare. Senza conoscere a fondo la riflessologia non si può davvero accontentare il grande bacino di utenza che questo massaggio offre al massaggiatore professionista.
DIABASI® offre la possibilità di scegliere Corsi riflessologia plantare in tutta Italia. I nostri programmi sono specifici e sono tutti completi di teoria e di pratica. Guarda il Video Riflessologia plantare per avere una anteprima delle nostre lezioni.
Il Corso di riflessologia plantare si articola in 6 week-end di formazione. Al termine riceverai il Diploma Riflessologo Plantare Professionista con il quale puoi lavorare come massaggiatore ovunque. I moduli del corso di riflessologia sono:
ELEMENTO LEGNO | ELEMENTO METALLO |
ELEMENTO FUOCO | ELEMENTO ACQUA |
ELEMENTO TERRA | STORIA E BASI FONDAMENTALI |
CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE COSTO
Il prezzo del Corso di riflessologia plantare varia in base alla tipologia di soluzione di pagamento che preferisci.
Diabasi® offre compreso nel prezzo:
- Oltre 20 video delle tecniche
- Il manuale tecnico e fotografico abbinato ai video
- Poster di esposizione per abbellire il tuo studio;
- Possibilità di Perfezionarsi nei Corsi svolti al fine di migliorare la qualità Professionale e Sicurezza Manuale dei Partecipanti.
Vuoi scoprire tutti i benefici riflessologia plantare? Non esitare a contattarci! Saremo pronti a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.