Corso di riflessologia plantare Bari: perché diventare riflessologo?
Se stai pensando anche tu a che percorso professionale intraprendere e alla specializzazione nel settore del massaggio da scegliere il Corso di riflessologia plantare Bari fa al caso tuo. Non sei tratta infatti di diventare soltanto un massaggiatore, ma di fare una carriera soddisfacente.
Riuscire a curare tutto il corpo, senza fermarti soltanto alla risoluzione di qualche problema di malessere, come accade quando ti specializzi soltanto nel massaggio base. La riflessoterapia plantare si pone come punto di partenza la corrispondenza fra il corpo e i piedi. Si chiama teoria zonale, infatti, quella che regola l’idea che a ogni parte del piede corrispondano dei punti che, di riflesso, collegano quel punto a tutto l’organismo umano.
Cosa comporta questo? Che un mal di testa, un mal di pancia, un dolore muscolare, articolare e qualsiasi altro malessere legato alla circolazione, al sistema linfatico, al sistema riproduttivo, possono essere curati, grazie al massaggio plantare del riflessologo. Nessuna somministrazione di farmaci, quindi, né alcun uso di strumentazione esterna o oli. Solo la professionalità del massaggiatore plantare.
Cosa si apprende con il Corso di riflessologia plantare Bari Diabasi®?
Non basta uno studio da autodidatta ma diviene fondamentale, per compiere un percorso formativo completo, esaustivo e soddisfacente, frequentare il Corso di riflessologia plantare Bari. Come avrai intuito diventare un riflessologo del piede vuol dire studiare ogni componente del piede ma anche tutto il funzionamento del corpo umano. Così potrà finalmente lavorare in autonomia, saper padroneggiare tutte le tecniche di massaggio che la disciplina ha messo a punto.
Un team di docenti specializzati, materiale di ultima generazione, ore di teoria e pratica in quantità bastevole sapranno darti il giusto stimolo e la giusta preparazione per diventare nel più breve tempo possibile un riflessologo del piede. Avrai bisogno soltanto di tanta curiosità, di una predisposizione nei confronti dell’approccio con il pubblico e di tanta pazienza nell’imparare.
La figura del massaggiatore plantare riflessologo deve essere pensata come qualcuno che dona benessere. Egli riequilibra nel ricevente tutti i flussi energetici sbilanciati per cause di tutti i tipi. Stress, allenamenti sportivi continui, gravidanze, ritmi accelerati, ecc. Il riflessologo possiede in sé tutte le caratteristiche del confidente, della persona con cui lasciarsi andare.
Cosa cura la riflessologia plantare? Un esempio: la cervicale
Grazie al Corso di riflessologia plantare Bari, imparerai che un disequilibrio fisico a carico del tratto cervicale si può anche manifestare in altre aree. Questo perché la riflessologia considera il corpo secondo una prospettiva olistica. Ogni parte del corpo concorre al benessere generale del tutto e ne è corresponsabile.
La cervicale è un segmento della colonna vertebrale e comprende sette vertebre dette vertebre cervicali. Le prime due sono quelle che permettono di flettere e votare il capo. Le altre cinque, invece, sostengono la testa. In riflessologia plantare il collo viene studiato non soltanto nella componente scheletrica, ma anche in quella muscolare. Questa, generalmente, è la causa del fastidiosissimo dolore che tutti abbiamo provato almeno una volta nella nostra vita.

Corso di riflessologia plantare Bari: impara a curare i dolori cervicali
La cervicale si riflette sulla parte interna dell’alluce, sia destro che sinistro, nella zona che collega questo dito con il secondo. Generalmente, quando si è affetti da disturbi legati a questa parte del collo, il riflessologo plantare avverte una certa rigidità al tatto della zona indicata.
Con il freddo, l’umido e i cambiamenti climatici, inoltre, certi dolori possono estendersi. Si può soffrire alla schiena, alle spalle e a tutta la zona scapolare. Per questo motivo, quindi, è una fra le zone più sensibili. Ogni cambiamento delle stagioni, provoca disturbi e dolori. Compresi i mal di testa mal di testa e tutte le forme di emicrania.
Grazie al Corso di riflessologia plantare Bari, imparerai che un disequilibrio fisico a carico del tratto cervicale si può anche manifestare in altre aree. Questo perché la riflessologia considera il corpo secondo una prospettiva olistica. Ogni parte del corpo concorre al benessere generale del tutto e ne è corresponsabile.
ANTEPRIMA CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE BARI
Guarda il Video Corso Riflessologia plantare per avere una anteprima delle nostre lezioni!
DURATA DEL CORSO
Il Corso di Riflessologia plantare Bari dura due giorni. Le lezioni si svolgono durante il week-end. L’orario è dalle 9.30 alle 17.30 pausa pranzo inclusa. Grazie alla formula week-end potrai lavorare come massaggiatore e non rinunciare al sogno di approfondire altri corsi di massaggio.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il Corso di Riflessologia plantare Bari si rivolge a coloro che desiderano apprendere una Tecnica di Massaggio al Piede pratica di grande valore ed efficacia. Una metodica non invasiva che tende a mantenere o a riportare dolcemente in equilibrio e in armonia quella che viene definita “l’unità psicosomatica” dell’individuo. Partendo dal concetto di Stimolo Riflesso, il Percorso Formativo si articolerà seguendo i fondamenti dell’Olismo, quella visione d’insieme che considera Mente e Corpo come un tutt’uno.
TESTIMONIANZE E RECENSIONI
Guarda la Video Recensione Corso Riflessologia plantare. Ascolta le parole di un nostro ex-allievo che sta già lavorando come massaggiatore e scopri perché Iscriversi a DIABASI®.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il Corso di riflessologia plantare Bari si articola in 6 week-end di formazione. I moduli sono:
ELEMENTO LEGNO | ELEMENTO METALLO |
ELEMENTO FUOCO | ELEMENTO ACQUA |
ELEMENTO TERRA | STORIA E BASI FONDAMENTALI |
PREZZO DEI CORSI
Il prezzo del Corso di riflessologia plantare Bari varia in base alla tipologia di soluzione di pagamento che preferisci. Il nostro staff è pronto a rispondere a tutte le tue domande!
MATERIALE COMPRESO NEL CORSO
Diabasi® offre compreso nel prezzo:
- Oltre 20 video delle tecniche
- Il manuale tecnico e fotografico abinato ai video
- Poster di esposizione per abbellire il tuo studio.
RIPASSI: Diabasi® offre a tutti i suoi Allievi la possibilità di Perfezionarsi nei Corsi svolti al fine di migliorare la qualità Professionale e Sicurezza Manuale dei Partecipanti.
RICONOSCIMENTO ALTRI CORSI MASSAGGIO: Se hai svolto Corsi massaggiatore simili presso altre Scuole di Formazione DIABASI® te li riconosce tutti.
INIZIO LEZIONI: Puoi decidere in qualsiasi momento di iscriverti ai nostri corsi. I corsi sono attivi in tutte le regioni italiane.
SERVIZI DI ASSISTENZA LAVORO OFFERTI DA DIABASI®: Iscrvendoti al Corso di riflessologia plantare Bari avrai diritto ai nostri servizi. Con Diabasi® infatti puoi lavorare come massaggiatore da subito grazie a:
- Ufficio lavoro: i nostri consulenti sono presenti per orientarti ad aprire la Partita IVA se vorrai fare il libero professionista. In alternativa ti metteremo in contatto con i nostri centri convenzionati
- S.O.S. Trova Clienti: iscrivendoti allì’Albo Massaggiatori Professionali DIABASI® dopo l’apertura della Partita IVA potrai usufruire dela pubblicità gratuita su facebook, instagram, twitter, youtube e su tutti gli altri canakli DIABASI®
- S.O.S. Leggi e Fisco: Consulenti specializzati nella risoluzione di aspetti legali riguardati la professione dle Massaggiatore Olistico e del Benessere
PROSSIME DATE DEL CORSO:
28-29 Ottobre
25-26 Novembre
9-12 Dicembre
27-28 Gennaio
24-25 Marzo
Consulta il Calendario Corsi per scoprire altre date
Tutte le informazioni sono aggiornate alla data di redazione dell’articolo e pertanto potrebbero essere soggette a modifiche.
APPROFONDIMENTI RIFLESSOLOGIA PLANTARE UTILI
ALTRI CORSI DI MASSAGGIO
- Corso massaggio base svedese
- Il massaggio sportivo
- Corso massaggio thailandese
- Il massaggio ayurvedico
Come arrivare a Bari?
Per sapere come raggiungere Bari clicca qui.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.