Corso di riflessologia plantare Salerno: come curare la cellulite con la riflessologia del piede
Oggi ti dimostriamo la grande carica innovativa e spendibilità del diploma che potrai ottenere con il corso di riflessologia plantare Salerno. Ti portiamo l’esempio della cura della cellulite con la riflessologia plantare. Innanzitutto, cos’è la cellulite? La cellulite è una alterazione dei tessuti sotto la pelle che accumulano liquidi in eccesso senza smaltirli nei modi e tempi giusti.
Soprattutto le donne la vedono, nei casi estremi a occhio nudo o pressando con un po’ di forza sulle gambe. Qui è evidente, quel, comunemente detto, “effetto a buccia d’arancia” antiestetico e scongiurato da tutte. La cellulite è principalmente causata dalla ritenzione idrica e non ha niente a che vedere con il grasso in eccesso che si deposita, invece, su tutte le altre parti del corpo.
Ci sono persone grasse senza cellulite e, viceversa, persone magre che presentano, però, quest’accumulo di liquidi nella zona delle gambe e dei glutei. Estrogeni, stile di vita, alimentazione: tante sono le cause che producono la ritenzione idrica e tanti sono gli accorgimenti per poterla far sparire definitivamente. Fra questi anche la riflessologia plantare e il massaggio della pianta del piede rappresentano una soluzione.

Corso di riflessologia plantare Salerno: come curare la cellulite
Ricchezza della riflessologia plantare oggi
Grazie alla riflessologia plantare tanti possono essere i disequilibri che si potranno curare. Una delle nozioni più importanti che imparerai grazie al nostro corso di riflessologia plantare Salerno, infatti, è che il nostro corpo va pensato come un campo magnetico. Lì si concentrano moltissime forze energetiche in ogni punto dell’organismo.
Ogni parte, cioè, possiede una carica energetica che si esibisce in equilibrio con tutti i punti del corpo. Talvolta, però, se viviamo dei momenti di stress, se siamo reduci da raffreddori o altre malattie. Allenamenti intensi e continuati durante la settimana, potrebbe capitare che un disequilibrio energetico ci disturbi.
Un mal di testa che non sparisce velocemente, un dolore alla cervicale, tensione muscolare. Tanti possono essere i sintomi della perdita dell’equilibrio omeostatico. La riflessologia plantare, proprio perché a partire dal piede si ricongiunge con tutto l’organismo. Esso rappresenta una cura alternativa efficace, completa e immediata.
Iniziare subito: iscriviti al corso di riflessologia plantare Salerno
Grazie al corso di riflessologia plantare Salerno imparerai tutti i trattamenti sul piede volti nello specifico a evitare la ritenzione idrica. La stimolazione del punto del piede in cui è concentrato il sistema linfatico potrà essere utilissimo. Riuscire a riattivare la circolazione giusta dei liquidi, evitando gli accumuli è un passo decisivo.
L’Accademia di formazione Diabasi® offre la migliore offerta sul mercato italiano. I nostri numerosi riconoscimenti possono farti capire il valore dei nostri corsi. Consigliamo sempre di proseguire nella formazione professionale. Chi sceglie il corso di riflessologia infatti, spesso sceglie tanti altri percorsi. Come diplomi biennali noi proponiamo:
- Diploma Biennale Nazionale di Operatore in Massaggio professionale;
- Diploma Biennale in Massaggio Massoterapico per il Benessere;
- Diploma Europeo in Massage Therapist;
- Diploma Professionale di Docente del Massaggio;
- Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo;
- Diploma di Operatore in Massaggio Olistico;
- Diploma di Operatore in Massaggio Terme e Spa;
- Diploma in Massaggio Ayurvedico.
Inizia subito a lavorare nel mondo del massaggio! Scegli Diabasi®!
Per sapere come arrivare a Salerno clicca qui.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.