Corso Riflessologia Plantare Ancona: l’unico modo per realizzare i tuoi sogni

Sei anche tu alla ricerca del tuo futuro professionale? Vuoi anche tu realizzare finalmente il sogno di curare gli altri? Sei alla ricerca di una professione gratificante e che possa garantirti di stare vicino al prossimo in una relazione unica di dono reciproco? Il Corso Riflessologia Plantare Ancona è l’unico modo per diventare un riflessologo plantare esperto e un professionista.

Se sei capitato sul nostro sito sai infatti che la riflessologia plantare rappresenta oggi un ambito di cura che, ponendosi in parallelo con le cure mediche, può dare benessere e sollievo a tante persone. Esso si realizza nella comodità di uno studio accogliente, senza l’aiuto di medicine e unguenti esterni, ma anche in hotel, spa, centri di benessere, ecc.

L’Accademia di formazione Diabasi® offre la migliore offerta sul mercato italiano. I nostri numerosi riconoscimenti possono farti capire il valore dei nostri corsi. Consigliamo sempre di proseguire nella formazione professionale. Chi sceglie il corso di riflessologia plantare Ancona, infatti, spesso sceglie tanti altri percorsi. Noi proponiamo, ad esempio:

Tantissimi sono poi i corsi singoli che potrai trovare in approfondimento qui.

Perché frequentare il Corso Riflessologia Plantare Ancona?

Il motivo è presto detto. Non puoi diventare un riflessologo plantare senza conoscere tutti i segreti di una professione la cui storia inizia quasi 4500 anni fa. Quando gli Egiziani scoprirono, infatti, le correlazioni che esistono fra il piede e tutte le parti del corpo.

La Riflessologia plantare crede fermamente nel legame fra le zone riflesse del piede e gli organi del corpo. Frizionando, massaggiando, toccando e operando sulla pianta del piede ci si può mettere in contatto con tutte le parti del nostro corpo. Si otterranno numerosissimi effetti positivi.

Dalla guarigione del mal di testa, alla cura del mal di pancia, alla riduzione delle mucose nocive di bronchi e polmoni. Insomma, non un beneficio ma numerosissimi possono essere gli aiuti che, grazie alla riflessologia plantare, potrai donare ai tuoi clienti.

Diventare riflessologi esperti, però, vuol dire frequentare un corso specifico che dia gli strumenti teorici e pratici per poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi possibile.

Quello che DIABASI® ti offre non è soltanto questo però. Il Corso Riflessologia Plantare Ancona firmato DIABASI® ti da la possibilità di avere a che fare con i professionisti del settore, con i migliori docenti ed esperto. Un futuro radioso è garantito. La convinzione è che, oggi più che mai, le professioni legate alla cura del corpo e al benessere di sé sono quanto di più soddisfacente e appassionante.

Questo è il tempo di recuperare antichi saperi e pratiche che non sono vecchie ma modernissime e fondamentali. La riflessologia plantare è il futuro. Il futuro di chi voglia prendersi cura anche di sé attraverso la cura dell’altro.

Corso Riflessologia Plantare Ancona

Il massaggio plantare per curare l’organismo

Corso Riflessologia Plantare Ancona: l’approccio olistico di Diabasi®

La nostra forza è la cura nei metodi pedagogici nonché l’attenzione che DIABASI® riserva alle metodologie di insegnamento. Cosa c’è alla base della riflessologia plantare? L’approccio olistico. Ti starai chiedendo, infatti, come è possibile che la cura di una parte del corpo possa generare benessere diffuso su tutto l’organismo.

La riflessologia plantare considera il soggetto non come suddiviso in parti ma nella sua globalità di corpo, mente e riflessi. Il trattamento della riflessologia è rivolto quindi non alla malattia o al sintomo che essa comporta, ma alla cura dell’individuo. La riflessologia plantare non rimuove il sintomo del disturbo ma, individiuandone la causa, la rimuove e garantisce all’organismo il ritorno all’equilibrio e allo stato di benessere psicofisico.

Specificità del metodo Diabasi® nel corso riflessologia plantare Ancona

Il Metodo DIABASI® nasce proprio per trovare la sostanza nel Massaggio. Ogni tecnica di lavoro applicata al corpo deve rispondere a precisi canoni di Pratica/Effetto, collaudati dal Metodo DIABASI® e dal suo Team di Professionisti, così da ottenere la massima efficacia.

In altre parole, grazie al massaggio plantare, non si agisce soltanto su quella parte del corpo che causa il malessere. La riflessologia plantare agisce sul sistema corpo-mente che viene turbato quando anche soltanto la parte più insignificante del nostro organismo presenta un problema.

Tutte le situazioni di stress, che siano più o meno evidenti, infatti, causano degli squilibri energetici a causa dei quali il nostro corpo perde la sua stabilità. L’approccio olistico, così, partendo dal rimedio al singolo male, apporterà una diffusa sensazione di benessere e di riequilibrio: quello dipendente proprio dal piede.

Specificità del Corso Riflessologia Plantare Ancona

Proprio il fatto che si sta tornando oggi più che mai a queste forme di cure olistiche contrarie a qualsiasi uso e abuso di farmaci, medicine e attrezzature esterne, ha espanso sempre più le tipologie di riflessologia esistenti sul campo. Proprio per questo devi imparare a distinguere le Scuole di riflessologia plantare accreditate e le metodologie certificate.

Con il Corso Riflessologia Plantare Ancona Diabasi®, invece, sarai formato, nel miglior tempo possibile, al miglior prezzo sul campo e con gli strumenti più avanzati. Cosa imparerai? Facciamo un esempio delle tecniche di riflessologia plantare che studierai frequentando i nostri corsi.

    • Quando e perché lavorare un organo piuttosto che un altro. Non essendo una disciplina medica ma servendosi delle conoscenze fondamentali della medicina, la riflessologia plantare richiede una formazione completa in maniera di anatomia e sintomatologia. Solo frequentando il nostro corso sarai in grado di sapere dove agire per curare determinati malesseri. Faccio un esempio. Se vorrai curare l’emicrania dovrai intervenire nella zona del cuscinetto posta immediatamente sotto l’alluce. Tuttavia dovrai dosare il tuo intervento per non avere effetti opposti. Soltanto il Corso Riflessologia Plantare Ancona potrà aiutarti a capire fino a che punto potrai spingerti.
    • Sarai operativo sin da subito. Proprio perché crediamo fortemente nell’educazione che coniughi pratica e teoria potrai operare sin da subito. Progredirai il più rapidamente possibile nella tua formazione professionale, prima, e nella tua carriera, una volta conseguito il diploma. Tante fatiche ripagate, quindi, ma soprattutto la possibilità di conoscere un mondo in espansione unendo passione e professionalità. Il Corso Riflessologia Plantare Ancona non sarà soltanto un luogo di formazione, quindi, ma una esperienza di vita. Tu che incontri il tuo futuro; tu che ti dai la possibilità di sviluppare le tue aspirazioni!

 

Corso Riflessologia Plantare Ancona

Grandi, piccoli: la riflessologia plantare si adattata a tutte le età!

A chi saranno destinate le tue prestazioni?

Un ultimo chiarimento va dato riguardo la varietà di applicazione delle tue prestazioni per riflettere sull’ampia spendibilità del tuo titolo. La Riflessologia plantare, proprio perché è un metodo efficace, sicuro, naturale, semplice e di supporto alla persona e al suo stato di salute, non conosce limiti di applicazione.

Una seduta dura circa 40 minuti e tutti, almeno una volta, dovrebbero provare il benessere che da essa dipende. Grazie al massaggio plantare, infatti, potrai:

  1. Recuperare l’armonia fisica e psichica dell’organismo;
  2. Stimolare al massimo le difese immunitarie del tuo organismo;
  3. Rigenerare le cellule velocemente grazie all’azione rivitalizzante del sistema linfatico;
  4. Rinvigorire il corpo e migliorare l’aspetto fisico;
  5. Se sei un atleta potrai unire all’allenamento quotidiano un benessere interno e un momento di cura ricevuta dall’altro;
  6. Eliminare le tossine e migliorare sia lo stato della pelle che il tono muscolare;
  7. Migliorare la circolazione e l’ossigenazione sanguigna favorendo una buona respirazione.

I trattamenti di riflessologia plantare sono adatti a bambini, adulti, anziani, donne in gravidanza e allattamento: praticamente a tutti. Chi aspetti dunque? Vai incontro al tuo futuro. Scegli il Corso Riflessologia Plantare Ancona. Scegli DIABASI®. Scegli te stesso.

Come raggiungere Ancona? 

Raggiungere Ancona in treno: La stazione ferroviaria ha due serie di linee. Le altre stazioni in città sono Ancona Marittima, Ancona Torrette, Ancona Stadio, Palombina e Varano.

Raggiungere Ancona in aereo: L’ Aeroporto di Ancona è il “Raffaello Sanzio” (noto anche come aeroporto di Ancona-Falconara) e si trova a 18 km dalla città.

Raggiungere Ancona in auto: Per raggiungere Ancona in auto, bisogna percorrere l’autostrada A14 Bologna–Bari, ad Ancona ci sono due uscite autostradali: Ancona Nord e Ancora Sud- 

Per chi proviene da Nord, la direzione da seguire, sulla A14 è quella di Ancona. Per chi proviene da Sud, consigliamo di seguire direzione Napoli e poi direzione Pescara, fino ad arrivare ad Ancona.

Raggiungere Ancona via mare: I traghetti sono poco costosi e viaggiano regolarmente tra i vari luoghi sulla costa. Le seguenti linee internazionali sono servite da traghetti:

• Split – Ancona – Spalato
• Rijeka – Zadar – Spalato – Hvar – Korcula -Dubrovnik – Bari
• Korcula – Hvar – Spalato – Ancona
• Zara – Ancona – Zadar
• Zara – Dugi Otok – Ancona
• Dubrovnik – Bari – Dubrovnik

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso riflessologia plantare genova
Corso Riflessologia Plantare Genova

Corso Riflessologia plantare Genova: perché farlo?  Il Corso Riflessologia Plantare Genova  può rappresentare una grande possibilità per diventare un operatore...

Chiudi