Corso riflessologia plantare Pavia: la scelta giusta per un futuro di successo

Il Corso riflessologia plantare Pavia organizzato dalla Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® è realizzato con programmi di riflessologia del piede specifici. Per diventare massaggiatore qualificato è bene prima di tutto conseguire il Diploma massaggiatore riconosciuto in Italia e in Europa. Con la reflessologia potrai curare tutto il corpo del ricevente, operando soltanto sul piede. Il massaggio plantare è una tecnica non invasiva sempre più richiesta per i benefici che apporta al benessere generale.

Proprio sulla pianta del piede, infatti, si concentrano i riflessi che collegano questa parte del corpo a tutte le sue componenti. Potrai, quindi, curare ogni persona a partire proprio da quel punto e per problematiche di diverso tipo. Dal mal di testa, al mal di pancia, ai dolori articolari e molto altro ancora. Per questo motivo non esistono limiti per sottoporsi al trattamento di riflessologia. Anche i bambini possono farsi fare un massaggio al piede.

Potrai diventare un punto di riferimento per chiunque voglia prendersi cura di sé in maniera alternativa rispetto a medicina, farmacia e chirurgia. Dopo il Corso di riflessologia plantare Pavia potrai decidere se lavorare in strutture convenzionate o se aprire la Partita IVA e diventare libero professionista. Certamente se sei già un massaggiatore sai quanto l’aggiornamento sia importante. L’esperienza dei nostri corsi di massaggio ti aiuta quindi a migliorare nel tuo lavoro e ad accontentare molti più clienti. Ampliando le proprie potenzialità, poi, anche i guadagni massaggiatore si implementeranno.

Quale Accademia di Riflessologia plantare scegliere? 

Questi contenuti e molto altro ancora saranno materia di apprendimento durante il Corso riflessologia plantare Pavia. Ormai la riflessologia plantare e la riflessologia palmare, stanno avendo grande successo. Sono tanti i benefici che essa dà a chi voglia sottoporsi ai suoi trattamenti. La riflessologia plantare, infatti, non ricorre all’aiuto di alcun supporto, cioè senza l’uso di oli o macchinari, ma soltanto con la pratica e con conoscenza delle tecniche di massaggio giuste e dei punti di corrispondenza piede-corpo.

Per farti capire le grandi possibilità di applicazione e le potenzialità della riflessologia plantare ti proporremo una lista di benefici e di applicazione di una delle discipline più antiche della cultura della cura del corpo e del benessere della persona.

Il metodo Diabasi® è riconosciuto dappertutto: in Italia e in Europa. La nostra forza risiede nelle numerose possibilità di inserimento nel mondo del lavoro che ti offriamo. Il segreto? Siamo presenti sul territorio da oltre 15 anni. A fare la differenza il nostro modo di intendere la riflessologia.

Tutti i Massaggiatori Certificati DIABASI® sono ben consapevoli del fatto che di fronte a loro c’è una Persona con tutte le sue sfumature. Ti basti questo per capire chi siamo veramente. Investire sul proprio futuro vuol dire trovare certezza. Certezza di lavoro immediato e di accompagnamento a esso certo.

Riflessologia plantare: alcuni benefici

Durante il Corso riflessologia plantare Pavia imparerai perché ci si sottopone al massaggio plantare. Grazie a esso si possono raggiungere tutte le parti del nostro corpo. Talvolta è il piede stesso a svelare una problematica del corpo. Infatti è veramente fondamentale sottoporsi al trattamento di riflessologia plantare senza fare prima alcuna attività di pedicure.

Il ricevente dovrà presentare il proprio piede per com’è proprio perché anche una screpolatura, un callo eccessivo, una vescica dimostrano che nel punto corrispondente al corpo esiste una problematica ed è lì che si deve agire per risolverla. Nello specifico cosa cura la riflessologia plantare?

 

Corso riflessologia plantare Pavia

Un rimedio per ogni apparato: scopri di più con il Corso riflessologia plantare Pavia

  • Attività cardiaca. Stimolando la zona del cuore potranno migliorare le sue performance, sia nelle attività quotidiane, che durante allenamenti e sforzi. Stimolare con il massaggio plantare la zona corrispondente darà un grandissimo stimolo energetico affinché il cuore funzioni meglio o migliori la sua possibilità di funzionare;

 

  • Circolazione arteriosa e venosa. Va da sé che l’azione sul cuore non può prescindere da una azione anche su tutto il sistema circolatorio. Sottoporsi a una seduta di massaggio plantare, infatti, non vuol dire richiedere la cura di un unico organo o apparato o tessuto. Un riflessologo professionale davanti alla problematica legata a un organo di un sistema non si fermerà su quel singolo aspetto. Andrà a fondo curerà infatti tutto ciò che a esso è collegato. In questo caso al cuore è strettamente relata la circolazione arteriosa e venosa.

 

  • Stato d’animo. La condizione di relax che ti comporta il lasciarti andare alle cure del riflessologo plantare ti dona, già per il fatto che ti stai prendendo cura di te, tutto il rilassamento possibile. Se, a maggior ragione, ti sottoponi alla seduta dopo una giornata particolarmente piena e carica, senza avere necessariamente alcun malessere, ma solo per il piacere di farlo, il massaggio plantare verrà effettuato puntando sul riequilibrio ormonale, da cui spesso dipende il malumore;

 

  • Attività ormonale. Di conseguenza il riequilibrio dell’attività ormonale passerà anche per un massaggio mirato a stimolare le ghiandole endocrine adibite all’equilibrio ormonale del corpo. Parliamo, cioè della tiroide, ma anche l’ipofisi e tutto ciò che concerne l’apparato endocrino;

 

  • Qualità del sonno. Di conseguenza a beneficiare del trattamento non è soltanto il corpo durante il massaggio. Nel lungo termine, tutto il corpo potrà usufruire del beneficio di un trattamento volto a rimodulare l’energia presente.

 

Tutti gli apparati sono coinvolti nella cura con la riflessologia plantare!

  • Metabolismo basale. Strettamente connessa all’azione dell’apparato endocrino è tutto ciò che concerne il metabolismo. Quando si hanno problemi di scompensi ormonali, specialmente legati alla tiroide, tutto l’organismo ne risente. Un eccessivo aumento di peso o una perdita perentoria, uno stato di disequilibrio del ciclo e tutte le modificazioni delle attività regolari dell’organismo. Questi fattori possono denunciare un mal funzionamento del metabolismo. Imparerai con il Corso riflessologia plantare Pavia a renderti conto di questa problematica. E soprai anche operare a favore di un ritorno alla normalità del tuo ricevente;

 

  • Stato di agitazione. Contrariamente, invece, l’iperattività delle ghiandole surrenali e della tiroide stessa possono comportare, oltre all’aumento di peso, anche un nervosismo eccessivo. Il segnale che queste ghiandole mandano al sistema nervoso è proprio quello di un eccessivo stress. Un massaggio plantare riequilibra lo scambio di informazioni fra il cervello e le ghiandole endocrine riducendo il livello di agitazione del ricevente;

 

  • Mal di testa. Un ulteriore sintomo di stress si manifesta con la nevralgia. Tuttavia esistono vari tipi di mal di testa che, con le dovute differenze, il massaggio plantare può sempre curare e diminuire;

 

  • Concentrazione mentale. Il sistema nervoso possiede una energia mentale che però viene gestita di concerto con lo stomaco, la milza e il pancreas. Difficoltà nello studio, difficoltà nell’apprendimento e tutti i disturbi legati alla concentrazione possono intervenire a qualsiasi età. Si pensi ai ragazzi in età scolastica. Anche loro potranno usufruire del massaggio plantare proprio perché è adatto a clienti di tutte le età senza alcuna differenza.

E vediamo ancora…

  • Apparato riproduttore. Tutti i problemi legati agli apparati riproduttore, parimenti maschile e femminile, possono essere curati anche attraverso la riflessologia plantare. Si pensi alla regolarità del ciclo mestruale, ma anche a problemi di natura sessuale;

 

  • Digestione e intolleranze. L’assorbimento da parte dell’intestino delle sostanze nutritive non sempre è immediato o semplice come processo. In presenza di stati di agitazione e di tensione, infatti, la funzionalità può essere ridotta. Si potrebbero presentare dei casi anche momentanei di intolleranza alimentari che, la riflessologia plantare cura e di cui si occupa agendo sull’apparato digestivo e su tutto l’equilibrio del corpo. Questo è uno dei punti su cui il Corso riflessologia plantare Pavia insiste e investe maggiormente perché caratterizza, oggi, moltissime persone;

 

  • Glicemia. Quando il pancreas ha dei problemi l’insulina e il glucagone, i due ormoni che questo organo produce, non vengono smaltiti o immessi nel sangue nelle giuste quantità. Se questa scorretta attività non viene compresa nei tempi giusti si potrebbe incorrere in malattie come il diabete. La riflessologia plantare in questi casi è utilissima non soltanto per dare una spinta al pancreas, ma anche per accorgersi del suo malfunzionamento.

Riflessologia plantare: un bilancio

Soltanto il Corso riflessologia plantare Pavia può metterti nella condizione di fare le diagnosi, di apportare le cure adatte. La lista dei possibili benefici è potenzialmente infinita. Tante sono le parti del corpo soggette a mutamento, i sistemi del corpo umano e gli apparati. Ma anche indirizzare, eventualmente, il cliente verso ulteriori forme di cura ove la riflessologia plantare non dovesse mostrarsi risolutiva.

Come avrai capito il ruolo che andrai a ricoprire non sarà quello di un semplice massaggiatore. Sarai un intenditore del funzionamento del corpo umano. Basandoti sulle proprie conoscenze e tecniche, su tanta pratica e impegno costanti. Solo così riuscirai a comprendere anche più di ciò che il ricevente rivelerà.

Oltre al corso riflessologia plantare Pavia potrai proseguire nella tua formazione. Chi sceglie il corso di riflessologia plantare infatti, spesso sceglie tanti altri percorsi. Noi proponiamo, ad esempio:

Tantissimi sono poi i corsi singoli che potrai trovare in approfondimento qui.

Lo staff qualificato di docenti, professionisti ormai da anni inseriti nel settore e colleghi che hanno già frequentato i corsi saranno con te durante il Corso riflessologia plantare Pavia. Ti sopporteranno, ti daranno la loro testimonianza e ti garantiranno una formazione completa e la possibilità, una volta concluso il percorso di formazione, di immetterti immediatamente nel mondo del lavoro. Non esitare a scoprire il mondo di Diabasi® e tutto ciò che ti offre la nostra accademia. Chi ha tempo non aspetti tempo: tu, cosa stai aspettando?

ANTEPRIMA CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE PAVIA

Guarda il Video Corso Riflessologia plantare per avere una anteprima delle nostre lezioni!

 

DURATA DEL CORSO

Il Corso Riflessologia plantare Pavia dura due giorni. Le lezioni si svolgono durante il week-end. L’orario è dalle 9.30 alle 17.30 pausa pranzo inclusa. Grazie alla formula week-end potrai lavorare come massaggiatore e non rinunciare al sogno di approfondire altri corsi di massaggio.

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il Corso Riflessologia plantare Pavia si rivolge a coloro che desiderano apprendere una Tecnica di Massaggio al Piede pratica di grande valore ed efficacia. Una metodica non invasiva che tende a mantenere o a riportare dolcemente in equilibrio e in armonia quella che viene definita “l’unità psicosomatica” dell’individuo. Partendo dal concetto di Stimolo Riflesso, il Percorso Formativo si articolerà seguendo i fondamenti dell’Olismo, quella visione d’insieme che considera Mente e Corpo come un tutt’uno.

TESTIMONIANZE E RECENSIONI

Guarda la Video Recensione Corso Riflessologia plantare. Ascolta le parole di un nostro ex-allievo che sta già lavorando come massaggiatore e scopri perché Iscriversi a DIABASI®.

PROGRAMMA DEL CORSO 

Il Corso Riflessologia plantare Pavia si articola in 6 week-end di formazione. I moduli sono:

PREZZO DEI CORSI

Il prezzo del Corso Riflessologia plantare Pavia varia in base alla tipologia di soluzione di pagamento che preferisci. Il nostro staff è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

MATERIALE COMPRESO NEL CORSO 

Diabasi® offre compreso nel prezzo:

  • Oltre 20 video delle tecniche
  • Il manuale tecnico e fotografico abinato ai video
  • Poster di esposizione per abbellire il tuo studio.

RIPASSI

Diabasi® offre a tutti i suoi Allievi la possibilità di Perfezionarsi  nei Corsi svolti al fine di migliorare la qualità Professionale e Sicurezza Manuale dei Partecipanti.

RICONOSCIMENTO ALTRI CORSI MASSAGGIO

Se hai svolto Corsi massaggiatore simili presso altre Scuole di Formazione DIABASI® te li riconosce tutti.  

INIZIO LEZIONI

Puoi decidere in qualsiasi momento di iscriverti ai nostri corsi. I corsi sono attivi in tutte le regioni italiane.

SERVIZI DI ASSISTENZA LAVORO OFFERTI DA DIABASI®

Iscrivendoti al Corso Riflessologia plantare Pavia avrai diritto ai nostri servizi. Con Diabasi® infatti puoi lavorare come massaggiatore da subito grazie a:

  • Ufficio lavoro: i nostri consulenti sono presenti per orientarti ad aprire la Partita IVA se vorrai fare il libero professionista. In alternativa ti metteremo in contatto con i nostri centri convenzionati
  • S.O.S. Trova Clienti: iscrivendoti allì’Albo Massaggiatori Professionali DIABASI® dopo l’apertura della Partita IVA potrai usufruire dela pubblicità gratuita su facebook, instagram, twitter, youtube e su tutti gli altri canakli DIABASI®
  • S.O.S. Leggi e Fisco: Consulenti specializzati nella risoluzione di aspetti legali riguardati la professione dle Massaggiatore Olistico e del Benessere
PROSSIME DATE DEL CORSO:
21-22 Ottobre: Milano – Hotel Raffaello
18-19 Novembre: Milano – Hotel Raffaello
16-17 Dicembre: Milano – Hotel Raffaello
13-14 Gennaio: Milano – Hotel Raffaello

ALTRE DATE CORSI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

21/10/1722/10/17Castel San Pietro Terme – Anusca Palace Hotel
21/10/1722/10/17Campogalliano – Best Western Hotel Modena District
21/10/1722/10/17Padova – Bicenter Executive Padova
21/10/1722/10/17Torino – Holiday Inn Turin
21/10/1722/10/17Trento – Hotel America
21/10/1722/10/17Mestre Marghera – Hotel Holiday Inn -MESTRE
21/10/1722/10/17Genova – Hotel Iris
21/10/1722/10/17Vicenza – Hotel Tiepolo – Vicenza – Veneto
21/10/1722/10/17Brescia – Novotel Brescia 2
21/10/1722/10/17Varese – Palace Grand Hotel Varese
21/10/1722/10/17Castelnuovo del Garda – Parc Hotel Paradiso & Golf Resort Veneto
21/10/1722/10/17Palmanova – Sede Nazionale Sala Grande
28/10/1729/10/17Rende – BV President Hotel
28/10/1729/10/17Casapulla (CE) – Centro Benessere Zahir
28/10/1729/10/17Ponte San Giovanni – Deco Hotel
28/10/1729/10/17Osimo – G Hotel
28/10/1729/10/17Cagliari – Holiday Inn Cagliari
28/10/1729/10/17Olbia – Hotel For You
28/10/1729/10/17Bari – Hotel Moderno
28/10/1729/10/17Osmannoro – Sesto Fiorentino – Novotel -FIRENZE
28/10/1729/10/17Pescara – Parc Hotel Villa Immacolata
28/10/1729/10/17Catania – Plaza Hotel Catania
28/10/1729/10/17Mercato San Severino (SA) – San Severino Park Hotel
25/11/1726/11/17Roma – Hotel Petra 1
16/12/1717/12/17Torino – Holiday Inn Turin
13/01/1814/01/18Milano – Hotel Raffaello

 

Consulta il Calendario Corsi per scoprire ulteriori informazioni 

Tutte le informazioni sono aggiornate alla data di redazione dell’articolo e pertanto potrebbero essere soggette a modifiche.

 

 

CORSI RIFLESSOLOGIA PLANTARE LOMBARDIA 

Altri Corsi riflessologia plantare sono presenti nelle altre città della tua regione. Consulta le pagine dedicate a:

ALTRI CORSI DI MASSAGGIO

 

Come arrivare all’Hotel Raffaello? 

L’Hotel Raffaello è la soluzione ideale per chi viaggia per lavoro a Fiera Milano e MiCo godendo di una posizione impareggiabile, in un’area residenziale a metà strada tra Fiera Milano di Rho-Pero e Fieramilanocity.

Il Castello Sforzesco, Piazza del Duomo e Piazza della Scala si trovano a soli 25 minuti di distanza e sono raggiungibili direttamente con il tram numero 14 che ferma proprio di fronte all’hotel.

Lo stadio di calcio San Siro è collegato direttamente con il tram numero 19 e con la linea della metro M5 (linea lilla). Puoi anche concederti una sosta a Casa Milan per completare il tuo viaggio, grazie al tram numero 14 (sole 3 fermate).

L’Hotel Raffaello è ben collegato anche con gli aeroporti di Linate e Malpensa e con la Stazione Centrale grazie ai numerosi autobus e tram. La stazione dei treni di Cadorna è distante solo 25 minuti prendendo il tram numero 19.

Puoi anche raggiungere il nostro hotel dalla stazione degli autobus di Lampugnano con un tragitto di soli 10 minuti con l’autobus numero 69.

L’accesso all’autostrada principale A4 si trova soltanto a 800 metri dall’hotel. Per info consulta il sito.

 

 

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso riflessologia plantare palermo
Corso riflessologia plantare Palermo

Corso riflessologia plantare Palermo: diventare riflessologo non è mai stato tanto facile! Diventare riflessologo: scegli il nostro Corso riflessologia plantare Palermo e...

Chiudi