Corso riflessologia plantare Venezia: un nuovo approccio al tuo futuro

Opportunità di crescita, possibilità di realizzazione personale o semplicemente momento per apprendere una nuova arte. Con il Corso riflessologia plantare Venezia potrai cominciare a delineare per te la possibilità di una professione unica. Potrai imparare inoltre su di te, le tecniche per l’automassaggio e la cura.

La riflessologia plantare è una pratica nata con gli antichi egiziani che si è perfezionata nel tempo. Oggi è considerata una delle più importanti forme di cura alternative alla chirurgia, alla medicina e alla farmacoterapia. Il punto di forza di questa disciplina è l’approccio olistico e il ritenere che il corpo abbia numerose corrispondenze nel piede.

Sulla pianta, infatti, sono disseminati moltissimi punti di riflesso che, se stimolati nella maniera più opportuna, possono raggiungere tutte le parti del corpo generando benefici, sollievi e tanto benessere generico. Avrai capito, quindi, che diventare riflessologo plantare vuol dire fare un viaggio attraverso un mondo vario. Questo non si ferma soltanto al massaggio del piede semplice ma che va oltre. L’opportunità cioè per scoprire te stesso sotto una luce diversa.

Corso riflessologia plantare Venezia: i benefici

Il massaggio del piede, infatti, è soltanto l’aspetto più immediato che si pensa riguardi questa professione. In realtà l’implicazione con la cura del corpo e con la cura dell’organismo è molto più profonda. Tanti possono essere i benefici della riflessologia plantare anche grazie agli effetti positivi che essa produce sul sistema circolatorio o sul sistema linfatico. Ma oltre questi due, fra i maggiori e più importanti sistemi dell’organismo, anche per il sistema riproduttivo, per tutto l’apparato respiratorio, per le articolazioni e ogni parte delle membrane ci possono essere effetti benefici.

Analizzando la mappa plantare, infatti, si potrà notare come a ogni punto del piede vi corrisponda una qualsiasi parte del corpo. Man mano che gli studi di riflessologia plantare sono progrediti, infatti, si è affinata la corrispondenza corpo-piede. Oggi essa ricopre la conoscenza di tutto l’organismo e ha esaurito ogni parte del corpo. Non dovrai, dunque, sottovalutare l’importanza della frequenza al Corso riflessologia plantare Venezia.  Tutto ciò che ti appare chiaro nelle immagini è ben diverso da quanto avviene nella pratica.

corso riflessologia plantare venezia

La teoria zonale: una delle tante nozioni che imparerai con il Corso riflessologia plantare Venezia

A tante lezioni che seguirai, infatti, dovrà corrispondere una certa manualità applicazione tecnica e pratica delle conoscenze. Il nostro ricco programma offre a tutti la possibilità di scegliere il percorso migliore. Ma il nostro team di professionisti ti aiuterà nella realizzazione del tuo percorso professionale da riflessologo plantare. La grande occasione che ti offre il corso, infatti, è quella di poter coniugare al sapere teorico quello pratico. Formarsi sulle varie tecniche di massaggio plantare esistenti richiede una applicazione costante e tanta dedizione. Troverai sempre il nostro staff disponibile per tutti i tuoi dubbi.

Perché frequentare il corso riflessologia plantare Venezia?

Oltre a una giusta alimentazione e all’attività fisica il rimedio che la riflessologia plantare offre non si limita soltanto all’azione sulla parte interessata. Spesso si ricorre a massaggi della zona interessata, senza considerare, però, che, nonostante la loro utilità, le problematiche che il corpo fa apparire esteriormente, spesso dipendono da fattori interni che non si possono vedere a occhio nudo.

La riflessologia plantare, in questo senso, rappresenta un modo di prendersi cura dei malesseri completo. Essa non è soltanto mirata a operare sulla parte che, apparentemente, risulta essere coinvolta. L’azione del massaggio plantare, infatti, è generale e diffusa a tutto l’organismo. Ogni parte del corpo può godere dei benefici in ogni sua componente e non soltanto limitandosi all’azione orientata verso un solo punto. Questa è la grande carica innovativa del Corso riflessologia plantare Venezia: prendersi cura del piede, ma, in realtà, curare tutto l’organismo.

L’Accademia di formazione Diabasi® offre la migliore offerta sul mercato italiano. I nostri numerosi riconoscimenti possono farti capire il valore dei nostri corsi. Consigliamo sempre di proseguire nella formazione professionale. Chi sceglie il corso di riflessologia plantare Venezia, infatti, spesso sceglie tanti altri percorsi. Noi proponiamo, ad esempio:

Tantissimi sono poi i corsi singoli che potrai trovare in approfondimento qui.

Per sapere come arrivare a Venezia clicca qui

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso riflessologia plantare Pavia
Corso riflessologia plantare Pavia

Corso riflessologia plantare Pavia: la scelta giusta per un futuro di successo Il Corso riflessologia plantare Pavia organizzato dalla Scuola Professionale di...

Chiudi