Diploma riflessologia plantare: la Scuola di Riflessologia plantare DIABASI®
Se vuoi diventare riflessologo la prima cosa che dovrai avere in mano è il Diploma riflessologia plantare. Questo si ottiene attraverso una Scuola di Riflessologia plantare o tramite diversi Corsi di riflessologia. Ma questo non basta a lavorare come massaggiatore o ad affermarsi nel mondo del massaggio. Vogliamo così darti dei consigli per massaggiatori.
Come diventare riflessologo dopo il Diploma riflessologia plantare? Leggi i nostri consigli!
Come fare dopo il Diploma riflessologia plantare a lavorare come massaggiatore?
1 – Stabilite il vostro target di riferimento. Ce ne possono essere diversi ma ognuno deve avere un messaggio di marketing ben preciso.
2 – Scoprite chi è e cosa vuole l’utente finale. Il cliente di una Spa, un atleta o una donna incinta cercano sicuramente trattamenti diversi.
3- Pensate agli specifici benefici che potete dare ai destinatari dei vostri massaggi. Ad esempio, come poter alleviare la tensione in una donna incinta, o come poter ampliare le prestazioni di un atleta.
4 – Conoscete il vostro target di riferimento. Leggete pubblicazioni sportive e riviste del settore o andate in luoghi dove lo sport viene praticato. Le donne incinte si trovano nei corsi prenatale o anche qui potete informarvi leggendo riviste inerenti.
5 – Fate una promozione se possibile, come regalando un massaggio ogni tanto.
6 – Create un biglietto da visita, anche semplice, e consegnatelo ai potenziali clienti. Non a chiunque, pensate sempre al vostro target di riferimento.
7 – Date un valore alla vostra attività in relazione al target di riferimento e al contesto laddove si presta la propria opera. Con un valore più basso è possibile avere più clienti, forse, ma ricordate di non sottovalutarvi. Se si chiede poco la gente penserà che il trattamento non sia un granché.
8 – Credete sempre in voi stessi, è raro che il cliente non gradisca il massaggio.
9 – La tenacia è tutto. Non dovete desistere mai se volete avere successo come massaggiatore. Per ottenere clienti, inizialmente dovrete attendere il giusto tempo perché la pubblicità della vostra professione sortisca l’effetto desiderato, poi il passaparola farà il resto.
10 – Qualità, fare il meglio possibile. Un cliente soddisfatto racconterà a tutti del vostro lavoro, e lui certamente tornerà. Il Massaggiatore solitamente ha clienti fedeli, poiché è una situazione che richiede un rapporto di fiducia.
Diploma riflessologo plantare: dove si trovano i corsi?
La Scuola di Massaggio Professionale DIABASI® è presente sul territorio da 15 anni. Se vuoi conseguire il Diploma riflessologo plantare potrai scegliere i Corsi di riflessologia plantare che organizziamo in tutte le città d’Italia. Troverai grazie a DIABASI®:
- Corso di riflessologia plantare Roma
- Corsi di riflessologia plantare Torino
- Corso riflessologia plantare Bergamo
- Corso riflessologia plantare Brescia
- Corso riflessologia plantare Bologna
- Corso riflessologia plantare Firenze
Ma i nostri corsi di massaggio si trovano in tutta Italia. Scegliere quindi la scuola di formazione accreditata Diabasi® garantisce un percorso fatto di docenti qualificati. Ti basta leggere i riconoscimenti che possediamo in Italia e in Europa per capire chi siamo. Esistono poi vari tipi di specializzazione nel mondo del massaggio.
Il fine è consentire all’Operatore Riflessologo di poter svolgere un Trattamento completo e Professionale, diretto a Riequilibrare i principali disturbi dell’Organismo, sia di origine Organica che Energetica. Un trattamento dura circa un’ora e mezza. Dopo i corso potrai svolgere subito la seduta.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.